venerdì 13 luglio 2007

Day 22 - Univarsal Studios Hollywood!

Nel secondo giorno della nostra permanenza a Los Angeles abbiamo visitato un'altro parco tematico, gli Universal Studios di Hollywood! Sostanzialmente consistono in un parco tematico in cui giostre e spettacoli sono incentrati sui personaggi e sui film della Universal Pictures, in una piccola città piena di negozi, ristoranti e cinema, ed infine nei veri e prori studi cinematografici della Universal! Dopo aver visto un'emozionante "Shrek 4D" ed essere saliti su qualche giostra abbiamo iniziato il tour guidato negli studios, dove ci sono ancora scenografie di colossal cinematografici in mostra per i visitatori! Davvero impressionante è stato vedere come da piccolissimi spazi riescano a creare ambientazioni vere e proprie che abbiamo poi visto in numerosi film! Tra le scenografie in mostra più conosciute: "La guerra dei mondi","Desperate Housewives","Lo squalo","La mummia","Psycho","Fast and Fourios","Donkey Kong" e tanti altri ancora!... Poi a fine giornata alcuni di noi sono andati a vedere Harry Potter 5 (in uscita nelle sale il 13 era già disponibile il 12 nelle sale della Universal) nel maxi cinema della cittadina hollywoodiana! Era proiettato tra l'altro nell'IMAX, ovvero una sala con uno schermo molto più grande di quelli normali (il doppio), ed appositamente per quel tipo di sala il pezzo principale del film è stato girato in 3d (da vedere con appositi occhiali) e vi assicuro che una scena così emozionante vissuta in uno schermo che riempe completamente la visuale dello spettatore ed in 3d è stata una delle esperienze più emozionanti mai vissute al cinema!...

- un pezzo della scenografia originale utilizzata in una scena del film "La guerra dei mondi"...Pensate che per crearla hanno preso un aereo vero, l'hanno trasportato li, e l'hanno distrutto!

- Una delle macchine utilizzate in Fast and Fourious!...

- Due dei simpatici incontri fatti nel parco! La famiglia Simpson...

-... e SpiderMan!..


- ed i biglietti che ci siamo faticosamente procurati per Harry Potter! (tutti gli spettacoli serali erano Sold Out(tutto esaurito))!...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Den!
Vedo che ultimamante vi siete dati al divertimento pazzo!
Dimmi se Harry Potter ti è piaciuto ok? Così se capito al cinema almeno so se merita...
Ormai mi sa che siamo agli sgoccioli vero? Sono contento che ci rivedremo presto(si spera :))!
Finisci al meglio le tue vacanze americane e poi fatti subito sentire ok?
Un abbraccio Fra

Denis ha detto...

Si ci siamo dati proprio al divertimento! anche perchè abbiamo fatto tanti di quei kilometri nel resto del viaggio che siamo davvero stanchi! Harry Potter mi è piaciuto molto e te lo consiglio! torno domenica! poi ci sentiamo e vediamo presto! ciao ciao!

Anonimo ha detto...

Basta con le chiamate e con gli squilli!!!!! tutte le volte mi becchi quando sono al lavoro!! :)
Comunque vi state dando alla bella vita dall'altra parte dell'oceano eh?!?! Bravi bravi...! Harry Potter l'ho visto anche io... Avendo ri-letto il libro da poco, mi sono ampiamente accorto dei tagli di storia e dei cambiamenti di scene da parte di David Heyman... Ma resta sempre un bel film! Per altro è morto il mio personaggio preferito!! Dato che non mi porterai a casa un pezzo di Marissa, spero che me ne porterai uno di Hermione (si scrive con l'H davanti cmq!!!)!!!! Continuate a divertirvi come avete fatto fino adesso! Ci rivediamo a casa!
Baci Baci!